Cultura

Published on Gennaio 11th, 2016 | by admin

0

STUDENTI DALL’AZERBAIGIAN IN VISITA IN ITALIA

Roma – Le relazioni tra Italia ed Azerbaigian negli ultimi anni hanno raggiunto un livello sempre più privilegiato, e l’interesse di entrambi i paesi è andato spaziando dai rapporti politici a quelli economici, fino a comprendere istruzione e cultura. Il 2016 si è aperto nella conferma di quanto sottolineato, con una visita, tra il 3 gennaio e il 9 gennaio, di un gruppo di 40 studenti dell’ADA University di Baku.Gli studenti dell'ADA University di Baku in visita in Italia - gli incontri 2
Gli studenti hanno partecipato ad incontri presso il Ministero Italiano degli Affari Esteri, il Senato italiano, l’ufficio TAP, l’Ambasciata della Repubblica dell’Azerbaigian in Italia e alcuni centri studi e di ricerca italiani.
Gli studenti dell'ADA University di Baku in visita in Italia - gli incontri 3Giornate intense di conoscenza reciproca, che hanno aperto nuove prospettive di studio e collaborazione.
L’ADA è stata fondata nel 2006 e trasformata in Università nel 2014 attraverso decreto del Presidente della Repubblica dell’Azerbaigian.
Finalità dell’ADA, che accoglie allievi da tutto il mondo, inclusa l’Italia, è di preparare gli studenti con metodologia innovativa, e promuovendo la ricerca collaborativa su temi quali diplomazia, affari pubblici ed internazionali, business, scienze sociali, ICT.

Barbara Cassani

 

Gli studenti dell'ADA University di Baku in visita in Italia - gli incontri 4Gli studenti dell'ADA University di Baku in visita in Italia - gli incontri

Tags: , , , , , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Translator

  • Azerbaijan News – Facebook Official

  • Meteo a Baku
    29°
    poche nuvole
    umidità: 45%
    vento: 10m/s N
    Max 29 • Min 25
    28°
    Gio
    27°
    Ven
    25°
    Sab
    26°
    Dom
    22°
    Lun
    Weather from OpenWeatherMap
  • Links – Partners

  • Azerbaigian – video presentazione