Oggi a Roma il ministro dell’Energia dell’Azerbaigian Parviz Shahbazov

Si tiene oggi a Roma la V riunione della Commissione Intergovernativa sulla Cooperazione Economica tra Italia e Azerbaigian.
All’incontro, parteciperanno i copresidenti della commissione intergovernativa, ovvero il ministro dell’Energia dell’Azerbaigian, Parviz Shahbazov, accompagnato dall’ambasciatore in Italia, Mammad Ahmadzada e il sottosegretario agli Affari esteri e alla Cooperazione internazionale italiano, Manlio Di Stefano.

“L’agenda della riunione della commissione comprende questioni di cooperazione tra i due paesi in ambito commerciale, economico, energetico, logistico e infrastrutturale, nonché nel settore agricolo, culturale e turistico“, si legge in una nota del ministero azero.
Sempre in giornata, si terrà anche una sessione con la partecipazione della Fondazione per la promozione delle esportazioni e degli investimenti

dell’Azerbaigian (Azpromo), la Società per gli investimenti dell’Azerbaigian, l’Agenzia per lo sviluppo delle piccole e medie imprese (Pmi), il Fondo petrolifero statale e le organizzazioni italiane pertinenti per discutere delle opportunità e delle prospettive di investimento in entrambi i paesi.
Il rapporto rileva inoltre che a seguito della riunione verrà firmato un protocollo a seguito della quinta riunione della commissione

intergovernativa. Nell’ambito dell’incontro della commissione intergovernativa, sono previsti incontri tra Parviz Shahbazov e il ministro dello Sviluppo economico italiano Stefano Patuanelli, nonché con i vertici di di Ansaldo Energia, Maire Tecnimont, TechnipFmc, Gruppo Dba e Alstom Italia.
RED