ITA-AZ

Published on Gennaio 14th, 2020 | by Redazione Italia

0

Oggi a Roma il ministro dell’Energia dell’Azerbaigian Parviz Shahbazov

Si tiene oggi a Roma la V riunione della Commissione Intergovernativa sulla Cooperazione Economica tra Italia e Azerbaigian.

All’incontro, parteciperanno i copresidenti della commissione intergovernativa, ovvero il ministro dell’Energia dell’Azerbaigian, Parviz Shahbazov, accompagnato dall’ambasciatore in Italia, Mammad Ahmadzada e il sottosegretario agli Affari esteri e alla Cooperazione internazionale italiano, Manlio Di Stefano.

L’agenda della riunione della commissione comprende questioni di cooperazione tra i due paesi in ambito commerciale, economico, energetico, logistico e infrastrutturale, nonché nel settore agricolo, culturale e turistico“, si legge in una nota del ministero azero.

Sempre in giornata, si terrà anche una sessione con la partecipazione della Fondazione per la promozione delle esportazioni e degli investimenti

dell’Azerbaigian (Azpromo), la Società per gli investimenti dell’Azerbaigian, l’Agenzia per lo sviluppo delle piccole e medie imprese (Pmi), il Fondo petrolifero statale e le organizzazioni italiane pertinenti per discutere delle opportunità e delle prospettive di investimento in entrambi i paesi.

Il rapporto rileva inoltre che a seguito della riunione verrà firmato un protocollo a seguito della quinta riunione della commissione

intergovernativa. Nell’ambito dell’incontro della commissione intergovernativa, sono previsti incontri tra Parviz Shahbazov e il ministro dello Sviluppo economico italiano Stefano Patuanelli, nonché con i vertici di di Ansaldo Energia, Maire Tecnimont, TechnipFmc, Gruppo Dba e Alstom Italia.

RED

Tags: , , , , , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Translator

  • Azerbaijan News – Facebook Official

  • Meteo a Baku
    6°
    cielo coperto
    umidità: 87%
    vento: 7m/s NO
    Max 7 • Min 5
    5°
    Dom
    4°
    Lun
    5°
    Mar
    7°
    Mer
    9°
    Gio
    Weather from OpenWeatherMap
  • Links – Partners

  • Azerbaigian – video presentazione