Eventi Baku

Published on Marzo 17th, 2020 | by Redazione Italia

0

L’ONU sceglie Baku come sede dell’iniziativa UN75

L’Ufficio delle Nazioni Unite a Baku e la ADA University organizzano insieme un evento di importanza mondiale, inaugurando in Azerbaijan l’iniziativa UN75 – la più grande conversazione globale sul futuro del mondo. L’evento di presentazione, tenutosi il 28 Febbraio 2020, ha riunito circa 80 funzionari governativi, diplomatici, rappresentanti della società civile e organizzazioni giovanili, nonché università e media.

I dialoghi UN75 insieme a un “Sondaggio di un minuto” – perpetrabile al link https://un75.online/?lang=eng – genereranno dati convincenti per informare le politiche e il dibattito nazionali e internazionali. Queste opinioni e idee saranno presentate ai leader mondiali e agli alti funzionari delle Nazioni Unite il 21 settembre 2020, in occasione di un altro evento di alto livello in occasione del 75 ° anniversario.

L’UN75 sarà molto più di un anniversario. Sarà un anno di ascolto e impegno con voi sulle varie strategie e proposte che potreste avere per garantire che le Nazioni Unite siano in grado di mantenere le promesse di un mondo libero dalla paura e dai conflitti”, ha affermato Ghulam Isaczai, Resident Coordinator delle Nazioni Unite in Azerbaigian.

Inoltre, “L’Università ADA è lieta di ospitare il lancio dei dialoghi UN75 in Azerbaigian. Credo che questi dialoghi offriranno l’opportunità di condividere le nostre prospettive nazionali a un pubblico internazionale, nonché di discutere il futuro della cooperazione internazionale e del multilateralismo”, dichiarazione di Fariz Ismailzade, Executive Vice Rector dell’Università ADA.

Durante le discussioni del panel, i partecipanti scambieranno opinioni su tre domande chiave che l’UN75 porrà nel corso dell’anno: “Che tipo di futuro vogliamo creare?”; “Siamo sulla buona strada?”; e “Quale azione è necessaria per colmare il divario?”. Punti focali del dialogo saranno il ruolo e le responsabilità dei governi, delle imprese e delle organizzazioni della società civile nella costruzione di un mondo migliore per le generazioni future.

Attraverso queste conversazioni, le Nazioni Unite mirano a costruire una visione globale del 2045 – anno del centenario – aumentare la comprensione delle minacce per il futuro e sostenere una cooperazione internazionale rafforzata per realizzare tale visione.

Dariush Rahiminia

(PhD Candidate presso Sapienza, Università di Roma)

Tags: , , , , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Translator

  • Azerbaijan News – Facebook Official

  • Meteo a Baku
    21°
    cielo sereno
    umidità: 56%
    vento: 10m/s NNO
    Max 22 • Min 20
    23°
    Lun
    24°
    Mar
    25°
    Mer
    23°
    Gio
    24°
    Ven
    Weather from OpenWeatherMap
  • Links – Partners

  • Azerbaigian – video presentazione