Baku 2015

Published on Marzo 1st, 2015 | by admin

0

L’EMITTENTE TELEVISIVA “UNIVERSAL SPORTS NETWORK” TRASMETTERA’ I GIOCHI EUROPEI NEGLI STATI UNITI

Baku 2015 Coordination Commission Azad Rahimov the First Lady Aliyeva, and Pat HickeyAnche negli USA e nel Canada, sarà trasmessa la prima edizione dei Giochi Europei di Bakù. Nei giorni scorsi infatti è stato firmato un importante accordo con la Universal Sports Network, rete tematica americana dedicata interamente allo sport che manderà in onda le spettacolari immagini del principale evento del 2015, anche oltreoceano. Gli appassionati statunitensi avranno così l’opportunità di gustarsi sia la cerimonia di apertura che di chiusura anche on line, sul sito www.universalsports.com in modalità streaming.

Sale dunque a 50 il numero di paesi cui sarà assicurata la copertura televisiva dei Giochi, e Simon Clegg, Chief Exectuve Officer della manifestazione, sottolinea come “con questo accordo, il pubblico che potrà assistere ai Simon Clegg Baku 2015Giochi Europei di Bakù sarà ampissimo e ciò conferma che c’è un grandissimo interesse anche negli Stati Uniti”.

Per Robert James, vice presidente del palinsesto della Universal Sports, “la messa in onda dei Giochi Europei, riflette la vocazione della nostra emittente televisiva nell’assicurare la copertura dei principali eventi sportivi. La presenza dei più importanti atleti europei è garanzia di spettacolo e sarà vissuta con grande partecipazione ed attenzione dagli appassionati del nostro paese”.

Composite_NAZ_Official_Supporter_ENGIntanto, è stato anche ufficializzato l’accordo con cui è stato sancita la fornitura, da parte della casa automobilistica NAZ (Nachkivan Automobile Plant), delle vetture che accompagneranno le numerose delegazioni e gli operatori della stampa e delle emittenti televisive, che saranno presenti nella capitale azera dal prossimo 12 al 28 giugno.

La NAZ vanta il maggior numero di veicoli circolanti nella terra del fuoco e saranno 280 i modelli Lifan che esporranno il logo di “Official Car of Bakù 2015”.  “Siamo orgogliosi di far parte della grande famiglia dei Giochi Europei – ha affermato Musa Abdullayev, Presidente della NAZ – e siamo pronti a dare il nostro contributo allo svolgimento della prima storica edizione dei Giochi Europei, con le nostre automobili”.

Con questo accordo, la NAZ è l’ottavo partner della manifestazione dopo Mc Donald’s Azerbaijan, Motorola Solutions, Tickethour, Milla, Sitecore, Azersun Holding e Bazarstore.

Infine, i Giochi Europei di Bakù assegneranno il titolo europeo per il judo: il Comitato Esecutivo della European Judo Union ha deciso all’unanimità di assegnare alla capitale dell’AzerbaijanMinister Azad Rahimov lo svolgimento del campionato continentale e di inserire l’evento nel già di per se ricchissimo palinsesto previsto in quelle due settimane. I campionati europei di judo inoltre daranno anche la possibilità ad alcuni atleti di accedere alle Olimpiadi che si terranno a Rio de Janeiro in Brasile, nel prossimo anno.

Heydar Aliyev Arena  ready for 2015 European GamesAzad Rahimov, Ministro dello Sport del governo azero e Chief Executive Officier di Bakù 2015 ha espresso la propria “soddisfazione per aver incorporato i campionati europei di judo all’interno dei Giochi Europei e questo permette di portare a 12 il numero delle discipline olimpiche sulle 16 attualmente presenti, che offriranno l’opportunità di partecipare direttamente o indirettamente alle Olimpiadi di Rio 2016.

Le gare di judo saranno disputate dal 25 al 28 giugno nell’”Heydar Aliev Arena”, struttura che vanta una capienza di circa 8.000 spettatori.

Francesco Montanino

 

Tags: , , , , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Translator

  • Azerbaijan News – Facebook Official

  • Meteo a Baku
    36°
    cielo sereno
    umidità: 21%
    vento: 7m/s SSE
    Max 36 • Min 29
    31°
    Mer
    30°
    Gio
    30°
    Ven
    30°
    Sab
    27°
    Dom
    Weather from OpenWeatherMap
  • Links – Partners

  • Azerbaigian – video presentazione