Sport

Published on Agosto 7th, 2014 | by admin

0

L’AZERBAIJAN AVRA’ IL SUO GRAN PREMIO DI FORMULA 1

Nel 2016, il Gran Premio di Formula 1 di automobilismo sbarcherà in Azerbaijan. E’ di questi ultimi giorni la notizia che il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, ha deciso di affidare alla terra del fuoco, l’organizzazione di una delle più importanti tappe del mondiale, fra due anni.
Sono lieto di annunciare ufficialmente – ha confermato il ministro della Gioventù e lo Sport, Azad Rahimovche abbiamo firmato un contratto per portare la F1 a Baku nel 2016. La nostra posizione al crocevia dell’Europa orientale e dell’Asia occidentale rappresenta una nuova frontiera per la Formula 1. L’Azerbaijan è un paese moderno, che ha ottenuto una reputazione come centro di eccellenza sportiva. L’accordo per portare la Formula 1 Baku – ha poi concluso lo stesso Rahimove’ un capitolo nuovo molto importante, oltre che un successo perché continuiamo ad attrarre grandi eventi sportivi del mondo, nel nostro paese”.Baku_City_Challenge__2357
C’è molta curiosità per vedere le monoposto guidate dagli assi del volante, in giro per le strade della capitale Baku, secondo l’affascinante progetto urbanistico ideato da Hermann Tilke.
Bernie EcclestoneIl Baku Street Circuit infatti promette di far conoscere al mondo il suggestivo scenario di Piazza Azadliq, punto di partenza e di arrivo di una corsa che si snoderà fra palazzi secolari e panorami mozzafiato che si affacciano direttamente sul Mar Caspio. Il countdown verso questo nuovo prestigioso appuntamento e’ dunque già cominciato, e conferma la vocazione dell’Azerbaijan nell’organizzazione di importanti manifestazioni sportive, dal notevole impatto mediatico.

Francesco Montanino

 

Tags: , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Translator

  • Azerbaijan News – Facebook Official

  • Meteo a Baku
    26°
    nubi sparse
    umidità: 65%
    vento: 11m/s SSE
    Max 26 • Min 23
    24°
    Mar
    25°
    Mer
    22°
    Gio
    21°
    Ven
    22°
    Sab
    Weather from OpenWeatherMap
  • Links – Partners

  • Azerbaigian – video presentazione