Projects Danieli chiude un contratto in Azerbaijan

Published on dicembre 26th, 2016 | by admin

0

LA SOCIETA’ ITALIANA DANIELI SIGLA IN AZERBAIGIAN UN CONTRATTO DA 1,3 MILIARDI

E’ arrivata la conferma del nuovo contratto di Danieli in Azerbaigian. Come riporta Milano Finanza, la società ha siglato due giorni fa, un contratto con Azerbaijan Steel Company per la President of the Republic of Azerbaijan Ilham Aliyev has received Chairman of the Board and Chief Executive Officer at Danieli & C. Officine Meccanicherealizzazione di un complesso metallurgico del valore di oltre 1,3 miliardi di dollari (1,24 miliardi di euro al cambio attuale) poco lontano dalla capitale azera.

Danieli è una multinazionale italiana con sede a Buttrio (Udine) ed è il leader mondiale nella produzione di impianti siderurgici, con particolare distacco nel settore dei prodotti lunghi, del cui mercato mondiale detiene oltre il 90% di quota.

The agreement on construction of modern metallurgical complex in Sumgayit signed between Baku Steel Company (Azerbaijan) and Danieli (Italy)La struttura da realizzare in Azerbaigian, comprende più impianti realizzati a catena in un unico flusso produttivo a copertura di tutte le fasi di lavorazione dell’acciaio e sarà realizzato a Sumgait nei prossimi tre anni. Secondo le stime degli esperti di Banca Imi (rating buy e target price a 23,2 euro confermati) i nuovi ordini 2016-2017 della divisione specializzata nelle realizzazione di grandi impianti dovrebbero attestarsi intoro a 1,8 miliardi di euro. “Crediamo che questa nuova commessa possa contribuire significativamente a dare maggiore visibilità sugli utili del prossimo anno“, ha concluso la casa d’affari.L'ad e Ceo di Danieli - Gianpietro Benedetti

Al momento Piazza Affari brinda alla notizia, con il titolo Danieli che scambia a 19,1 euro, in rialzo del 3,36%. Nei giorni scorsi gli analisti di Mediobanca Securities hanno ribadito sull’azione la Crane trolley completely preassembled in Danieli workshopraccomandazione neutral e il target price a 20,4 euro, ritenendo che l’andamento della produzione di acciaio stia migliorando da inizio anno.

Citando i dati della World Steel Association, il broker ha piazza affariosservato che la produzione di acciaio si è attestata a 132,4 tonnellate in novembre, un +5% tendenziale che migliora il +3,3% anno su anno del mese precedente e proietta verso un risultato sui dodici mesi in crescita dello 0,4%.

RED

Tags: , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Translator

  • Azerbaijan News – Facebook Official

  • Meteo a Baku
    12°
    nubi sparse
    umidità: 93%
    vento: 4m/s O
    Max 18 • Min 13
    19°
    Gio
    20°
    Ven
    21°
    Sab
    20°
    Dom
    19°
    Lun
    Weather from OpenWeatherMap
  • Links – Partners

  • Azerbaigian – video presentazione