Baku 2015

Published on Febbraio 7th, 2015 | by admin

0

LA FIRST LADY MEHRIBAN ALIYEVA RICEVE LA COMMISSIONE COORDINATRICE DEL COMITATO OLIMPICO EUROPEO

Lo stadio dei Giochi Europei di Baku 2015Si è tenuta in questi giorni la visita della Commissione Coordinatrice del Comitato Olimpico Europeo per fare il punto della situazione sull’organizzazione dei Giochi Europei che si svolgeranno a Bakù dal 12 al 28 giugno di quest’anno.Mehriban Aliyeva a Baku 2015

A ricevere i membri del Comitato Olimpico Europeo, giunti nella capitale della terra del fuoco per la loro ultima visita prima dello svolgimento della manifestazione sportiva più importante del 2015, la First Lady della Repubblica dell’Azerbaijan, la Signora Mehriban Aliyeva che a margine degli incontri ha evidenziato come “i Giochi saranno uno momento storico per lo sport nel vecchio continente, mentre per l’Azerbaijan una pietra miliare per il nostro sviluppo come un ideale membro indipendente, della grande famiglia europea. Abbiamo accettato l’onore e la responsabilità di organizzare per primi questi giochi e faremo in modo che la fiducia che avete riposto in noi, non sarà delusa”.

Concetto ribadito anche dal Ministro per lo Sport e la Gioventù, Azad Rahimov che si è detto “sicuro che le nostre infrastrutture saranno di altissima qualità e pronte ad ospitare eventi sportivi di così grande importanza. Cosa questa che mi fa affermare con certezza che Bakù riuscirà ad ospitare tranquillamente e con successo, questa prima edizione dei Giochi Europei”.

La piscina dei Giochi Europei di Baku 2015La Commissione Coordinatrice dopo aver testato il sistema viario della capitale azera, ha visitato il Bakù Shooting Centre, il Mountain Bike Velopark, l’Heydar Aliyev Arena ed infine il Villaggio dei Giochi Europei.

Il tour si è poi concluso con l’apertura ufficiale della distribuzione dell’Uniforme di Bakù 2015 e del Centro per gli accreditamenti, da parte del Ministro Rahimov.

Spyros Capralos, Presidente della Commissione Coordinatrice del Comitato Olimpico Europeo, ha manifestato la propria soddisfazione per quanto constatato, mentre Simon Clegg ha aggiunto che “stiamo lavorando senza sosta per stupire il mondo e la visita della Commissione Coordinatrice ci ha dato la possibilità di condividere con la comunità sportiva europea, i Il Palazzo dello sport dei Giochi Europei di Baku 2015risultati lusinghieri che abbiamo sin qui ottenuto. E’ stato un grande piacere ospitarne i membri e farli familiarizzare con alcune strutture già pronte”.CoCom 2

Francesco Montanino

CoCom 1

 

 

 

 

 

VIDEO DELLA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE

Tags: , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Translator

  • Azerbaijan News – Facebook Official

  • Meteo a Baku
    36°
    cielo sereno
    umidità: 21%
    vento: 6m/s SSE
    Max 36 • Min 29
    31°
    Mer
    30°
    Gio
    30°
    Ven
    30°
    Sab
    27°
    Dom
    Weather from OpenWeatherMap
  • Links – Partners

  • Azerbaigian – video presentazione