Turismo azerbaijan tourism

Published on febbraio 1st, 2017 | by admin

0

IL 2017 SARA’ L’ANNO DEI RECORD PER IL TURISMO IN AZERBAIGIAN

Baku – La lettura dei primi dati ad inizio anno, del traffico passeggeri dell’aeroporto internazionale Heydar Aliyev nel 2016, ha già dato una dimensione del successo turistico di Azerbaijan Airlinesvisitatori che si prospetta per quest’anno: 3,26 milioni di passeggeri, che è un record anche nella storia dell’aviazione civile dell’Azerbaijan.

I passeggeri internazionali hanno rappresentato l’ 83,5 per cento del traffico complessivo. Nel 2016, 28 compagnie aeree, tra cui la compagnia di bandiera Azerbaijan Airlines (AZAL) hanno effettuato voli diretti verso la capitale Baku.  Il 51,3 per cento dei passeggeri diretti all’estero hanno volato con AZAL. Le prime cinque compagnie aeree straniere sono state: Turkish Airlines, Aeroflot, S7 Airlines, Flydubai e Qatar Airways.

Baku Heydar Aliyev AirportIstanbul, Mosca, Dubai e Kiev sono in cima alla lista delle più popolari destinazioni internazionali che lo scorso anno, per queste città, hanno riguardato 1,37 milioni di passeggeri. Iraqi Airways, Volare Baghdad, ATA Airlines, Air Cairo, Komaviatrans e la compagnia russa low-cost Pobeda hanno iniziato dallo scorso anno ad operare voli per Baku. Il nuovo terminal dell’aeroporto di Heydar Aliyev (Terminal 1), entrato in funzione nel mese di aprile 2014, ha una superficie totale è di 65.000 metri quadrati ed è stato classificato nella categoria dei “4 stelle” dalla Skytrax, che è un’influente società di consulenza britannica specializzata nello studio della qualità dei servizi forniti da diverse compagnie aeree e aeroporti in tutto il mondo.Baku Heydar Aliyev International Airport

All’inizio di dicembre, il Vice Ministro della Cultura e del Turismo, Nazim Samadov, ha dichiarato – come si apprende dall’agenzia di stampa nazionale Azer News – che il numero di turisti che hanno visitato l’Azerbaigian, a partire dall’inizio del 2016 è aumentato dell’11 per centoSamadov ha anche sottolineato che il numero di quelli che visitano l’Azerbaigian dai paesi arabi è aumentato di 8 volte, mentre il numero di quelli provenienti da Emirati Arabi Uniti è aumentato di 33 volte.

Nel 2017 Baku come meta turistica, dovrebbe continuare ad avere questo trend positivo, risultando un eccellente mix di cultura e di storia azera. La map of tourism in Azerbaijancittà vecchia e Ateshgah ( nome di origine persiana che può essere tradotto come casa del fuoco) attirano infatti migliaia di visitatori ogni anno, soprattutto nel mese di marzo.

A partire da metà marzo infatti, il paese si prepara ad attendere un nuovo flusso di viaggiatori per la prossima Novruz Bayram, la festività nazionale azerbaigiana che celebra il nuovo anno e l’arrivo della primavera. La gioiosa e allegra festa di Novruz, con i suoi tantissimi di costumi, cerimonie, spettacoli, giochi e canzoni, segna un grande flusso turistico anche dai paesi vicini.

Muzaffar Agakarimov, della Tourism Association, spiega: nel nostro paese i turisti arrivano principalmente dall’Iran e dai paesi arabi, traAteshgah Temple - Azerbaijan cui l’Iraq, gli Emirati Arabi Uniti e Qatar, ma l’afflusso continua fino alla fine dell’estate, quando comincia anche quello dalla Russia e da quest’anno contiamo di ricevere flussi anche dal Kazakistan“. “Tra l’altro – prosegue Agakarimov con l’applicazione dei nuovi visti elettronici, il numero di turisti interessati a venire in Azerbaigian è in forte aumento. I residenti di tali paesi lontani come la Malaysia, Singapore, Indonesia, India e Pakistan hanno già mostrato interesse verso la nostra offerta turistica”.

Infine, i prossimi  Giochi Islamici che si terranno nel mese di maggio a Baku,  riuniranno atleti provenienti da 57 stati musulmani e aumenteranno sicuramente l’interesse dei turisti provenienti dai paesi arabi, accrescendo la familiarità e la conoscenza con questo meraviglioso paese.

RED

 

Azerbaijan una terra meravigliosaCaucasus beauty - XinaliqBakuDog or sheep - XinaliqBaku Azerbaijan Turismofew km from Xinaliq - Azerbaijan

 

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Translator

  • Azerbaijan News – Facebook Official

  • Meteo a Baku
    15°
    nubi sparse
    umidità: 93%
    vento: 3m/s SSE
    Max 19 • Min 15
    18°
    Dom
    17°
    Lun
    15°
    Mar
    17°
    Mer
    16°
    Gio
    Weather from OpenWeatherMap
  • Links – Partners

  • Azerbaigian – video presentazione