Eventi

Published on Ottobre 3rd, 2015 | by admin

0

BAKU’ OSPITA LA SETTIMANA DEL CINEMA RUSSO

Bakù – Ha avuto inizio oggi e terminerà il 7 ottobre, la settimana dei film russi in Azerbaijan. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati cineasti, che rafforza i legami fra questi due paesi, soprattutto nei campi della cultura e cinema in Azerbaijandella cinematografia.

Organizzata dal Ministero della Cultura russa e dal centro di produzione “Kinofest”, con il supporto del Ministero della Cultura e del Turismo azero e dell’ambasciata russa in Azerbaijan, la manifestazione vanta un ricco cartellone di proiezioni destinate a soddisfare un po’ tutti i palati.

Il cinema Nizami è il luogo dove stasera è stato mandato in onda il primo film in programma, “Green Carriage” di Oleg Asadulin che narra la storia di un gruppo di ragazzi che si divertono suonando la chitarra ed in particolare di Vadim Rajewski che diventa un famosissimo regista che ha tutto dalla vita: casa, macchine e lusso. All’apice del successo e della sua carriera, vive improvvisamente il dolore Anna Karenina  Festival del cinema russoprovocato dalla morte di una persona cara e da quel momento in poi, non credendo che si sia trattata di una fatalità, inizia un’indagine che lo porterà a scoprire una sgradevole realtà.

Domani invece è il turno di “Dolly the sheep was evil and died early” di Aleksey Pimanov che, a dispetto del titolo, non parla della famosa pecora Dolly, ma tratta in maniera ironica quanto nostalgica degli anni ’80.

Domenica, verrà proiettata la commedia “Ghost” che non è un remake del famoso film strappalacrime di Patrick Swayze e Demi Moore, ma narra la storia del pilota Yuri Gordeev (interpretato da Fyodor Bondarchuk) che ha successo e fortuna sul lavoro e con le donne, fino a quando in un incidenteArca Russa muore e diventa un fantasma.

Altro film particolarmente atteso, è il thriller “Elusive” che si impernia sulla figura del cinico ed arrogante magnate Sergej Polianski che dopo aver gravemente investito una ragazza con la propria auto in pieno centro a Mosca, si rifiuta di ammettere le sue colpe prestare i necessari soccorsi a lei ed agli altri feriti. Senza però aver fatto i conti con la tenacia di Kira, amica della ragazza ferita che nel frattempo ha bisogno di cure.

Questo è il calendario dei film in programma, con il nome del regista:

2 ottobre: “Green Carriage” – Oleg Asadulin;

3 ottobre: “Dolly the sheep was evil and died early” – Aleksey Pimanov;

4 ottobre: “Ghost” – Aleksandr Voytinskiy

5 ottobre: “Batalon” – Dmitriy Meskhiyev

6 ottobre: “Elusive” – Artem Aksenenko                   

7 ottobre: “Mama daragaya” – Yaroslav Chevajevsky

 

F.M.

Tags: , , , , , , , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Translator

  • Azerbaijan News – Facebook Official

  • Meteo a Baku
    22°
    cielo sereno
    umidità: 56%
    vento: 5m/s NNO
    Max 28 • Min 22
    23°
    Dom
    25°
    Lun
    28°
    Mar
    26°
    Mer
    26°
    Gio
    Weather from OpenWeatherMap
  • Links – Partners

  • Azerbaigian – video presentazione