Società Fuochi capodanno 2016 a Baku

Published on gennaio 2nd, 2016 | by admin

0

BAKU: L’AZERBAIGIAN FESTEGGIA L’ARRIVO DEL 2016 CON UN GRANDE SPETTACOLO PIROTECNICO

Il 2015 passerà alla storia come un anno di grande sviluppo dinamico per l’Azerbaigian. L’anno scorso infatti, l’Azerbaigian ha rafforzato la sua posizione internazionale, mantenendo il trend della crescita economica. Il 2015, è stato anche l ‘”Anno dell’Agricoltura”, e proprio il settore agricolo ha registrato una crescita di quasi il 7%.
La politica perseguita dalla Azerbaigian nella sfera economica è stata molto apprezzata anche da autorevoli organizzazioni internazionali. Secondo i calcoli del World Economic Forum a Davos, l’Azerbaigian si colloca 40 ° nel mondo per la competitività economica. Questo è un grande e storico risultato. Sempre lo scorso anno, c’è stato un forte passo in avanti nello sviluppo del corridoio per il trasporto est-ovest, oltre ad un forte rafforzarmento delle forze armate.
L’anno scorso, l’Azerbaigian ha organizzato con successo una serie di eventi internazionali. Prima di tutto in assoluto i primi Giochi Eurpei, poi il III Forum mondiale sul dialogo interculturale, il III forum globale a Baku e altri grandi eventi, oltre a svolgere nel paese le elezioni politiche parlamentari tenutesi in maniera trasparente e democratica. Sono poi state poste le prime basi del progetto di gasdotto Trans-Anatolian – TANAP, azionista e investitore che è Azerbaigian è diventato uno degli eventi più memorabili della storia inscritta nel corso dell’anno passato.
Nell’ambito dei Giochi Europei atleti azeri hanno ottenuto brillanti vittorie, finendo secondi nella gara a squadre e vincendo 56 medaglie. Quest’anno Baku ospiterà il Gran Premio d’Europa sulla “Formula 1“, il World Olimpiadi degli Scacchi. Con l’arrivo di quest’anno,la capitale dell’Azerbaigian ospiterà un altro grande evento – il 7 ° Global Forum dell’Alleanza delle civiltà delle Nazioni Unite.

Baku , in occasione dell’ultimo dell’anno, ha dato vita ad uno spettacolo pirotecnico veramente grande. Per i fuochi d’artificio, disposti nel Parco Nazionale del mare di Baku, in occasione della Giornata della Solidarietà degli azeri del Mondo, a Capodanno, migliaia di persone si sono affollate nella capitale.

Addobbata a festa e illuminata da mille colori in varie località , accompaganata dalla bellezza del Parco Nazionale del Mare. Cittadini e visitatori della capitale per le strade della città hanno potuto godere di questa maestosa bellezza e con grande interesse e ammirazione, hanno guardato i fuochi d’artificio a Baku, sempre più bella ogni giorno e con un nuovo look, grazie anche alla politica economica di successo avviata dal leader nazionale Heydar Aliyev e con successo continuata oggi dal presidente Ilham Aliyev.

 

RED

 

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Translator

  • Azerbaijan News – Facebook Official

  • Meteo a Baku
    10°
    nubi sparse
    umidità: 93%
    vento: 4m/s S
    Max 10 • Min 10
    9°
    Dom
    7°
    Lun
    8°
    Mar
    8°
    Mer
    10°
    Gio
    Weather from OpenWeatherMap
  • Links – Partners

  • Azerbaigian – video presentazione