Artisti italiani in Azerbaijan per la musica, la cultura e il dialogo tra i popoli il 1° Maggio 2014 a Baku
Mugham Center: O’ SOLE MIO… a musical journey between Italy and Azerbaijan
“O SOLE MIO“, è il nome dello spettacolo che sarà presentato al Mugham Center di Baku il prossimo 1° Maggio, dove il Duo Alterno composto da Tiziana Scandaletti (Soprano) e Riccardo Piacentini (Pianoforte), si esibirà insieme al Coro e all’Orchestra della Televisione di Stato Azerbaijana AzTv per celebrare ancora una volta l’amicizia tra i due paesi Italia e Azerbaijan.
Una magica notte dove i temi più celebri del repertorio italiano classico potranno essere ascoltati dal pubblico del Mugham Center; protagonisti della serata il Duo Alterno, fortemente impegnato nella divulgazione della musica italiana nel mondo. La serata si concluderà con un omaggio all’Azerbaijan, con due composizioni composte rispettivamente dal Maestro italiano Francesco Maggio (in foto), nonché direttore artistico della serata e l’azera Gunay Mirzayeva (in foto), giovane compositrice impegnata nella divulgazione della musica popolare dell’Azerbaijan nel Mondo. Entrambe le musiche sono state insignite del prestigioso “Premio Donizetti” di Bergamo nel 2012, occasione in cui veniva premiata anche la famosa cantante Ornella Vanoni.
Dirigerà il Coro l’illustre direttrice azerbaijana Shahla Alakbarova, che da anni si dedica al canto, regalando ai telespettatori della televisione di Stato dell’Azerbaijan il più interessante repertorio corale internazionale.
L`evento organizzato e promosso dall’Ambasciata d’Italia a Baku e sponsorizzato da Sinteks, Marriot Hotel e Baggio, servirà ad intensificare i rapporti tra Italia e Azerbaijan.
Chi desidera dunque, essere coinvolto nei canti più popolari dell’ Italia, non manchi a questo grande evento, di musica, cultura e dialogo tra i popoli.
Per info e prenotazioni, contattare l’Ambasciata d’Italia a Baku ( ambasciata.baku@esteri.it )
Redazione