Food vini-azeri-al-vinitaly-2017-photo-irina-ras-14

Published on aprile 11th, 2017 | by admin

0

Al Vinitaly anche il Savalan, prodotto in Azerbaigian

Verona – La 51ma edizione del salone internazionale dei vini e distillati Vinitaly ha aperto le sue porte il 9 aprile, e fino al 12 accoglierà espositori e visitatori da tutto il mondo. Un main-vinitalycity_fotoennevi_0495_20170407respiro internazionale che ha fatto sì che nel 2016 l’esposizione contasse 130 mila presenze, delle quali 49 mila estere tra cui 28 mila buyer specializzati da 140 nazioni.
Tra le aziende espositrici si colloca la ASPI AGRO LLC, che, fondata nel 2007, ha come obiettivo principale la coltivazione dell’uva e la produzione di vino di alta qualità. Location scelta perchè l’obiettivo si realizzasse: la valle del Savalan, in Azerbaigian. Il paese, con le sue uniche condizione climatiche, ha dimostrato di essere un alleato fondamentale alla perizia italiana. In questa zona, a 400 metri slm, circondata dal fiume Turian, la vini-dallazerbaijan-al-vinitaly-2017-photo-irina-ras-15maestria italica e competenze internazionali hanno dato vita al Savalan, un vino di qualità, in grado di soddisfare i più esigenti intenditori. Sull’etichetta, che è possibile ammirare con orgoglio anche al Vinitaly, è rappresentata una montagna leggendaria che protegge l’area della produzione dai venti.
Il Savalan è un vino giovane, ma ha già ottenuto molti riconoscimenti internazionali, e immaginiamo che sia solo l’inizio!

Carla Bassani

Tags: , , , , , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Translator

  • Azerbaijan News – Facebook Official

  • Meteo a Baku
    6°
    cielo coperto
    umidità: 75%
    vento: 7m/s N
    Max 6 • Min 6
    11°
    Dom
    11°
    Lun
    10°
    Mar
    14°
    Mer
    15°
    Gio
    Weather from OpenWeatherMap
  • Links – Partners

  • Azerbaigian – video presentazione