Baku 2015

Published on Gennaio 8th, 2015 | by admin

0

ACCORDO TRA BAKU 2015 E SKY PER LA TRASMISSIONE DEI GIOCHI EUROPEI IN ITALIA

Baku European Games official logoBaku (AZ) – Firmato oggi l’accordo che garantirà la trasmissione dell’evento inaugurale dei Giochi Olimpici di Baku 2015 anche in Italia con l’emittente televisiva SKY. Sarà infatti Sky Italia a dare in diretta l’evento dei Giochi Olimpici del 2015 e a trasmetterlo, attraverso i suoi canali sportivi, anche su Sky Go. L’emittente si è assicurata i diritti esclusivi e promuoverà i giochi attraverso il suo popolare Sky Sport canale 24 news, al fine di aumentare il coinvolgimento del pubblico, condividendo le emozioni dei Giochi inaugurali europei.NAR la  mascotte ufficiale dei Giochi Olimpici di Baku

Simon Clegg, capo direttore operativo di Baku 2015, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di aver accettato questo accordo con Sky, per garantire un’ampia copertura dei Giochi europei in Italia, dalla quale, come uno dei paesi sportivi di maggior successo del continente, ci aspettiamo l’invio di una squadra molto forte a Baku 2015, desiderosa di medaglie d’oro e di gloria.”

Fondata nel 2003, Sky Italia ha 4,7 milioni di abbonati e un pubblico di oltre 13 milioni di spettatori nel paese, ed è considerata una delle più rispettate emittenti sportive europee. La stessa rete di SKY ha trasmesso i Giochi di Sochi 2014  e detiene anche i diritti per le partite di calcio della Serie A in Italia, così come per la Bundesliga, l’UEFA Champions League e le qualificazioni agli europei.

SKY_Sport24 regiaMatteo Mammì, direttore dello Sport , della programmazione e produzione a Sky Italia, ha dichiarato: “I primi Giochi Europei sarnno una brillante festa di sport di cui godrà tutto il continente e siamo molto orgogliosi di poter fornire la copertura televisiva nel nostro paese. Siamo molto lieti di questa emozionante 17 giorni di competizioni a Baku e puntiamo a portare il meglio di tutti gli eventi ai nostri abbonati.”

Giovanni Malagò, presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ha dichiarato: “Siamo lieti che i primi Giochi Europei saranno visibili per tutti gli appassionati di sport  attraverso una delle principali emittenti televisive italiane, così come saranno visibili sulle piattaforme Ascolti Sky Italia Germania e Inghilterraonline e mobile. Questa è una grande notizia per i nostri atleti e milioni di sostenitori,  sono sicuro che ciò contribuirà a rendere Baku 2015 un successo anche in Italia.

Charlie Wijeratna, Direttore Commerciale di Baku 2015, ha aggiunto: “Le vendite per le trasmissioni internazionali dei Giochi stanno procedendo molto bene, ed è fantastico aver  firmato questo accordo per la trasmissione dei Giochi Sky Italia logocon un canale come noto come Sky Italia. L’accordo è un altro successo per Baku 2015 e riflette il continuo interesse che stiamo ricevendo dalle principali emittenti televisive di tutto il mondo. Ci saranno ulteriori annunci simili relativi ad altri paesi europei nei prossimi mesi, ciò permetterà, in linea di principio e seguendo una linea già stabilita, la successiva conversione di questi accordi anche in contratti di più lunga durata “.

red

Tags: , , , , , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Translator

  • Azerbaijan News – Facebook Official

  • Meteo a Baku
    36°
    cielo sereno
    umidità: 21%
    vento: 7m/s SSE
    Max 36 • Min 29
    31°
    Mer
    30°
    Gio
    30°
    Ven
    30°
    Sab
    27°
    Dom
    Weather from OpenWeatherMap
  • Links – Partners

  • Azerbaigian – video presentazione