A Baku 12ma Azerbaijan International Agriculture Exhibition
Baku – Inaugurata ieri, 16 maggio ( durerà fino al 18), la 12ma Fiera Internazionale dell’Agricoltura del mar Caspio 2018, che si tiene presso il Baku Expo Center.
L’evento si tiene in contemporanea con la 24ma Azerbaijan International Food Industry Exhibition e il WorldFood Azerbaigian 2018.
La Fiera rappresenta ormai una una piattaforma affidabile per gli incontri tra esperti del settore e le novità su attrezzature, beni e servizi per l’alimentazione e l’industria agricola, ma sono anche una importante opportunità per la ricerca di nuovi clienti, per rafforzare le relazioni con i partner commerciali ed espandersi su nuovi mercati.
Lo stesso Presidente della Repubblica dell’Azerbaigian, Ilham Aliyev, ha visitato la mostra per visionare personalmente le innovazioni che i produttori e i distributori offrono sul mercato azero. A supporto dell’iniziativa, ormai da molti anni, il Ministero dell’Agricoltura della Repubblica dell’Azerbaigian, che ha fornito un prezioso supporto al World Food Azerbaigian e alla Fiera Internazionale dell’Agricoltura del mar Caspio, ma anche dalla OConfederazione degli Imprenditori della Repubblica dell’Azerbaigian (AEC) e della Fondazione per la Promozione dell’Export e degli Investimenti dell’Azerbaigian (AZPROMO). Per la prima volta
quest’anno, c’è stato il riconoscimento e il supporto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO).
Oggi l’agricoltura e le industrie alimentari in Azerbaigian sono in rapida crescita e i trend positivi del settore agroalimentare sono dimostrati da un aumento del 12% , sia come numero di partecipanti che di spazi espositivi occupati.
Ospitata in due sale, oltre gli spazi esterni dell’area del Baku Expo Center, la Fiera vede la partecipazione di 402 aziende provenienti da 34 paesi. Il 70% di queste aziende sono straniere, mentre il 30% sono di produttori e distributori provenienti dall’Azerbaigian.
Anche l’Italia è presente a questa 12ma edizione del Azerbaijan International Agriculture Exhibition con 20 aziende, assistite dalla Camera di Commercio italo-azerbaigiana e dall’Ambasciata Italiana a Baku.
RED