Eventi Baku 50-days-to-go-until-the-start-of-the-xv-summer-european-youth-olympic-festival-and-the-baku-2019-4

Published on giugno 3rd, 2019 | by Redazione Italia

0

500 BAMBINI A BAKU PER FESTEGGIARE LA PROSSIMA 15a EDIZIONE DEL “SUMMER EUROPEAN YOUTH OLYMPIC FESTIVAL”

Baku – Mancano ormai 50 giorni dall’inizio del XV Summer Festival Olimpico della Gioventù Europea e  il50-days-to-go-until-the-start-of-the-xv-summer-european-youth-olympic-festival-and-the-baku-2019-1 Comitato Organizzatore 2019  unitamente al Comitato Olimpico Nazionale dell’Azerbaijan hanno festeggiato l’occasione con un evento speciale che ha caratterizzato la partecipazione di 500 bambini.

L’evento, che ha coinciso con la Giornata internazionale dei bambini e il 125° anniversario del moderno Movimento Olimpico il 23 giugno, è stato sostenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione dell’Azerbaigian ed incluso nel Programma Olimpico (OCEP),  ha avuto luogo presso il Villaggio degli Atleti per l’EYOF, per i Giochi della Gioventù Europea, in programma dal 21-27 luglio nella capitale azera.

50-days-to-go-until-the-start-of-the-xv-summer-european-youth-olympic-festival-and-the-baku-2019-2La partecipazione dei bambini alla manifestazione di oggi è molto importante, perché oltre ai preparativi tecnici e operativi, ci siamo anche posti l’obiettivo di promuovere l’idea dello sport tra i bambini”, ha detto Azad Rahimov, Ministro della Gioventù e dello Sport e CEO di Azerbaijan 2019  . “Vorremmo vedere il maggior numero di bambini coinvolti nello sport e fargli condurre uno stile di vita il più sano possibile.”

Chingiz Huseynzada, Vice Presidente del Comitato Olimpico Nazionale dell’Azerbaijan, ha detto che i valori olimpici di amicizia, il rispetto reciproco, la pace e l’eccellenza sono stati un grande messaggio per promuovere EYOF Baku, sottolineando il significato storico di questo evento per l’Azerbaijan.

Il Vice Ministro della Pubblica Istruzione per la Repubblica di Azerbaigian, Firudin Gurbanov ha detto che50-days-to-go-until-the-start-of-the-xv-summer-european-youth-olympic-festival-and-the-baku-2019-3 i programmi internazionali come l’OCEP hanno una grande importanza per lo sviluppo globale degli scolari e aiutano a modellare positivamente la loro visione del mondo.

Durante l’evento è stata lanciata anche una campagna “Ready to Shine”. La campagna incoraggia i bambini da 13 a 16 anni di partecipare a cinque tipi di sport: basket, ciclismo, atletica, tennis e nuoto. Le rispettive federazioni nazionali terranno eventi a porte aperte per le prossime cinque settimane.

Il Direttore,  Elchin Safarov notato che la campagna ha diversi obiettivi, tra cui la promozione e la familiarizzazione degli sport per bambini e adolescenti, nonché incoraggiare gli stili di vita sani e il rafforzamento delle amicizie.

I bambini con i risultati migliori avranno l’opportunità di partecipare all’EYOF Baku 2019 e ottenere suggerimenti personali da atleti professionisti e dai loro allenatori.

I vincitori avranno la possibilità di comunicare con gli allenatori e ricevere consigli da atleti professionisti e dai loro preparatori”, ha detto Safarov. “Questo consiglio può essere utile nel plasmare le menti dei bambini, soprattutto a questa età, quando hanno bisogno di motivazione per realizzare i loro sogni.”

Al Villaggio degli atleti, nel frattempo, i 500 studenti provenienti da 49 scuole hanno gareggiato su un circuito di 1 km. I vincitori sono stati premiati con regali e attestati.

Gli studenti che partecipano all’OCEP hanno partecipato ad un tour del Villaggio degli atleti e hanno visionato le zone di intrattenimento e di esercizio di cui gli atleti potranno godere nel prossimo mese di luglio.

L’EYOF sarà caratterizzato da sette giorni di gara che si svilupperanno in 10 sport: wrestling, tennis, pallacanestro, pallamano, nuoto, pallavolo, ciclismo, atletica, ginnastica artistica, judo. L’evento si svolgerà presso 12 sedi, tutte già esistenti, rendendo questa edizione del EYOF anche una delle più sostenibili. Il Wrestling aderisce al programma EYOF per la prima volta quest’anno.

Previsti 3.600 tra atleti e dirigenti delle squadre, tra quelli invitati a prendere parte a Baku 2019, assistiti da 2.500 volontari.

RED

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Translator

  • Azerbaijan News – Facebook Official

  • Meteo a Baku
    26°
    cielo sereno
    umidità: 74%
    vento: 1m/s SSO
    Max 26 • Min 26
    35°
    Sab
    33°
    Dom
    30°
    Lun
    27°
    Mar
    27°
    Mer
    Weather from OpenWeatherMap
  • Links – Partners

  • Azerbaigian – video presentazione